INCONTRA

IL NOSTRO TEAM!

Il Blanco Restaurant & Cocktail Bar vanta un team di persone eccezionali. Dallo chef del ristorante, al barman del cocktail bar, è per noi un piacere poter deliziare i nostri clienti e viziarli con il nostro cibo, drink, e molto di più!

Luigi Brusco  - EXECUTIVE CHEF

 

Luigi Brusco, nativo di Pozzuoli, è uno Chef di professione - si definisce estroverso e innovativo che ama combinare la tipica cucina italiana con un tocco contemporaneo, senza  dimenticare la sua regione di provenienza.

Vanta un'esperienza ventennale, la passione dei fornelli è cresciuta con lui, già da giovanissimo dopo gli studi all'Istituto Alberghiero, è stato determinato a seguire questo suo grande interesse per la cucina e a farne una professione.

Si forma presso importanti ristoranti in Italia tra cui il rinomato Quisisana di Capri fino alla Svizzera al Grand Hotel du Golf & Palace a Crans Montana.  Segue diversi corsi di cucina, studia e si tiene aggiornato apprendendo le tecniche delle varie cotture, le relazioni tra i prodotti e le loro reazioni.

Vive in famiglia con sua moglie e  bambini.

 

Nel 2018 ha ottenuto due forchette Gambero Rosso.

1632991572318_edited.jpg

Davide Della Pina  -  COMMIS DI CUCINA

Davide nasce a Pietrasanta nel '98. E' cresciuto con la passione per il calcio e per la cucina. Crescendo ha deciso di sviluppare la seconda diplomandosi all'Istituto Alberghiero di Massa e iniziare cosi' le sue stagioni al Mondial Resort & Spa diventando un punto di riferimento per lo Chef Luigi Brusco. 

Nella stagione invernale del 2021 ha arricchito la sua esperienza gastronomica lavorando in un Ristorante JRE a Varese, "Colonne" dello Chef stellato Silvio Battistoni, portando con sè creatività e innovazione.

 

B600AFC4-CABC-4502-87BD-2579CA178386.heic
fabio.jpg

Fabio De Simone​ - RESTAURANT MANAGER

Fabio classe '85, è originario di Massa, la sua passione per l'ospitalità nasce all'età di 18 anni lavorando stagionalmente in ristoranti rinomati della Versilia.  Nel 2017 inizia la sua esperienza in un ristorante elegante di Pietrasanta facente parte di una holding italiana che lo porterà fino a Milano nel famoso Ristorante Da Giacomo dove accresce la sua professionalità.

 

Appassionato di enologia, sta proseguendo gli studi come sommelier.

Emanuele Zeni ​ - BARTENDER

 

Emanuele orginario di Carrara, frequenta l'Istituto Alberghiero dove coltiva la passione per la ristoranzione e il bar. Si avvicina al bartending lavorando in vari locali della Versilia durante l'estate. Una volta completati gli studi decide di proseguire questa strada con esperienze a Malta e Svizzera dove perfeziona questa professione insieme ad anche le due lingue. 

Appassionato soprattutto di vini sta proseguendo gli studi per diventare sommelier.

Il suo signature cocktail è il Blanco Cocktail.

IMG_3685.HEIC
IMG_3666.HEIC

Erika Francesconi​ - CHEF DE RANG

Erika Francesconi nasce a Pietrasanta a Luglio 2000, nel 2014 inizia i suoi studi al Liceo Galileo Galilei Chini di Lido di Camaiore e sceglie come indirizzo Scienze Umane.

Nel 2019 decide di iniziare la sua esperienza nella ristorazione ed entra a far parte del team di Blanco Restaurant al Mondial Resort & Spa a Marina di Pietrasanta come commis di sala.

Negli anni grazie al suo impegno e alla sua passione è cresciuta di livello diventando responsabile delle colazioni e Chef de Rang per il Ristorante.

La sua è una passione tramandata dalla famiglia, in particolare da sua nonna che ha sempre fatto parte di questo mondo, con un ristorante molto noto a Camaiore - Bernardone.

 

Oggi vive a Camaiore e il suo sogno è di continuare la sua crescita professionale nella ristorazione e portare avanti questa passione anche per sua nonna.